Chi Siamo

Medical Evidence è una divisione di Marketing & Telematica Italia Srl, Provider accreditato dal Ministero della Salute per l'erogazione di corsi di aggiornamento per tutte le professioni sanitarie.

I corsi sono strutturati secondo i principali modelli formativi: Formazione a Distanza (FAD), Residenziale (RES) e Formazione Mista (E-learning + Residenziale).

La struttura organizzativa di Medical Evidence dispone di risorse interne che assicurano la completa realizzazione di un corso di formazione attraverso tutte le fasi di progettazione, accreditamento, realizzazione del materiale didattico, gestione della piattaforma e-learning ed erogazione.

Inoltre, per garantire la qualità, l'autorevolezza e l'indipendenza dei contenuti scientifici erogati, il Provider si avvale di un Comitato Scientifico composto da un un’équipe interdisciplinare di specialisti provenienti da importanti Centri d’Eccellenza o Università.

Coordinatore del Comitato Scientifico:

Dott. Davide Chiumello (Direttore SC Anestesia e Rianimazione, ASST Santi Paolo e Carlo, Dipartimento di Scienze della Salute – Università degli Studi di Milano)

Altri componenti del Comitato Scientifico:

Prof. Stefano Romussi (Professore Associato dell’Università degli Studi di Milano)

Dott. Luca Pasina (Laboratorio di Valutazione della Qualità delle Cure e dei Servizi per l’Anziano Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri”, MI)

Dott. Mauro Cassinerio (Dirigente Responsabile U.S.C. Oculistica Bollate-Rho ATT-Rhodense)

Dott.ssa Paola Gobbi (Dottore magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche, Infermiera, Docente, Coordinatore infermieristico U.O. Cure Domiciliari ATS della Brianza, Segretario Collegio Ipasvi di Milano, Lodi, Monza Brianza)

Dr. Marco Zerbinati (Coordinatore Infermieristico Blocco Operatorio, Ospedale G. Salvini di Garbagnate Milanese, Professore a contratto presso l’Università degli studi di Milano).

Il ruolo del Comitato Scientifico è fondamentale nella validazione e gestione del Piano Formativo annuale. Al Comitato Scientifico spetta la nomina del Responsabile Scientifico di ogni programma ECM che deve essere un esperto nell'area sanitaria di riferimento.


Last modified: Wednesday, 2 May 2018, 6:46 PM