Docenti

Dr. Luca Pasina (Resp. Scientifico e docente)

Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Pavia. Ricercatore presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano nel “Laboratorio Valutazione della Qualità dei Servizi per l’Anziano” presso Dipartimento di Neuroscienze. Attività di farmacovigilanza e servizio di informazione sui Farmaci: attività di consulenza rivolta a cittadini e medici per un uso razionale ed appropriato dei farmaci.

Dr.ssa Giulia Penazzi

Laurea in Farmacia. Consegue il Dottorato di Ricerca in Biotecnologia degli Alimenti con una Tesi sull’ossidazione di oli e grassi. Specializzazione in Scienza e Tecnologia Cosmetiche all’Università di Ferrara. Consulente di aziende del settore cosmetico e nutrizionale e relatrice in workshops e corsi tecnici di aggiornamento professionale. Si occupa inoltre della ricerca e progettazione di nuove formulazioni cosmetiche per importanti aziende del settore.

Dr. Giovanni Polimeni

Laurea in Farmacia presso l’Università di Messina. Specializzazione in Farmacologia . Master in “Esperto in Farmacovigilanza” . Attualmente dirigente farmacista presso il servizio di Farmacia Ospedaliero del IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo - Messina

 Dr.ssa Silvana Urru

Laurea  Specialistica in Chimica e Tecnologia Farmaceutica  c/o Università di Cagliari specializzandosi poi  come Dottore di ricerca in Chimica e Tecnologie del Farmaco prosegue i suoi studi c/o Sif, Aifa, Regione Lombardia, Istit. di Ricerche  Farmacologiche “Mario Negri”, CRS4, Università di Copenaghen e  Springer Healthcare Italia.  Dopo varie esperienze quale Dottoranda e Borsista post-doc  attualmente è ricercatrice c/o Centro di Ricerca Privato Settore Biomedicina CRS4 di Pula (CA)

Dr. Alessandro Nobili

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Milano. Unità di Valutazione della Qualità dei Servizi per l’Anziano. Responsabile Servizio Informazione sui Farmaci per l’Anziano presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri”.

 Dr. Mauro Cassinerio

Laurea in Medicina e Chirurgia  presso Università degli studi di Milano (1978). Specializzazione in Oftalmologia presso Università Studi Milano (1985). Dirigente responsabile unità operativa oculistica Azienda Ospedaliera G.Salvini - Garbagnate Milanese -Presidio di Bollate. Collaborazione in ricerche di farmaco economia con il CREMS della L.I.U.C.. Coordinatore di lavori multicentrici sulla chirurgia del glaucoma



Last modified: Wednesday, 2 May 2018, 6:48 PM