Docenti

Dr. Luca Pasina (Resp. Scientifico e docente)

Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Pavia. Ricercatore presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano nel “Laboratorio Valutazione della Qualità dei Servizi per l’Anziano” presso Dipartimento di Neuroscienze. Attività di farmacovigilanza e servizio di informazione sui Farmaci: attività di consulenza rivolta a cittadini e medici per un uso razionale ed appropriato dei farmaci.

Dr. Giovanni Polimeni

Laurea in Farmacia presso l’Università di Messina. Specializzazione in Farmacologia . Master in “Esperto in Farmacovigilanza” . Attualmente dirigente farmacista presso il servizio di Farmacia Ospedaliero del IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo - Messina

 Dr.ssa Silvana Urru

Laurea  Specialistica in Chimica e Tecnologia Farmaceutica  c/o Università di Cagliari specializzandosi poi  come Dottore di ricerca in Chimica e Tecnologie del Farmaco prosegue i suoi studi c/o Sif, Aifa, Regione Lombardia, Istit. di Ricerche  Farmacologiche “Mario Negri”, CRS4, Università di Copenaghen e  Springer Healthcare Italia.  Dopo varie esperienze quale Dottoranda e Borsista post-doc  attualmente è ricercatrice c/o Centro di Ricerca Privato Settore Biomedicina CRS4 di Pula (CA)

Dr.ssa Valentina Isgrò

Laurea magistrale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Messina. Abilitazione alla professione di farmacista. Master I Livello Farmacovigilanza e discipline regolatorie del Famaco – Università degli Studi di Verona. Borsista nell'ambito del Progetto di Farmacovigilanza “Reazioni avverse da Farmaci (ADR) causa di accesso al Pronto Soccorso (P.S.) Possiede competenze professionali in contesto nazionale e internazionale in cui si inseriscono le norme relative alla Farmacovigilanza e alla regolamentazione dei farmaci. Gestione delle segnalazioni di reazioni avverse da farmaci, codifica di linguaggio MedDRA e caricamento nella banca dati della Rete Nazionale di Farmacovigilanza. Gestione delle segna-lazioni nella banca dati telematica della Rete Nazionale di Farmacovigilanza. Attività inerente i Registri di Monitoraggio AIFA e le procedure di richiesta di rimborso condizionato (Risk Sha-ring).

Dr.ssa Chiara Elli

Laurea magistrale in Farmacia con votazione 105/110 presso l'Università degli Studi di Milano (marzo 2020), tirocinio per il progetto di tesi svolto presso l'unità di Farmacoterapia e Appropriatezza Prescrittiva dell'Istituto Mario Negri, tesi dal titolo "Sovra-utilizzo di inibitori di pompa protonica nelle Residenze Sanitarie Assistenziali: uno studio osservazionale italiano". Tirocinio curriculare in Farmacia della durata di 900 ore. Attualmente ricercatrice presso l’Unità di Farmacoterapia e Appropriatezza Prescrittiva, Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, IRCC.


Ultime modifiche: martedì, 13 settembre 2022, 12:38